mercoledì, gennaio 31, 2007

The wonderful world of tennis

Visto che avete apprezzato...e la Gabry voleva qualche foto in più...
vi vaccio vedere i filmati che sono riuscita a caricare su YouTube!

1- la Williams che al terzo set, con un punteggio di 3-6,6-2,8-6 e dopo quasi 2 ore e mezza di gioco, riesce a piegare l'avversaria, l'israeliana Shahar Peer, e approdare così in semifinale!



http://www.youtube.com/v/nRsicWsjyHQ"> http://www.youtube.com/v/nRsicWsjyHQ" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="350">


2- Qui potete vedere una panoramica del ROD LAVER ARENA, il campo centrale di Melbourne, davvero bellissimo. In quel momento Roddick e il connazionale Mardy Fish si stavano scaldando prima dell'incontro.





3- Roddick ha vinto con un perentorio 6-2,6-2,6-2! Povero...ancora non poteva sapere quello che gli sarebbe capitato 2 giorni dopo :)





Vi prometto che con questo ho finito...
...però a fine Marzo ci sono i mondiali di nuoto!!!;)

martedì, gennaio 30, 2007

AUSTRALIAN OPEN 2007!

Partenza prevista da Sydney...7pm di domenica 21, orario previsto di arrivo a Melboure...6.45am di lunedì 22!
Appena finito di lavorare mi sono precipitata a casa ho fatto una doccia veloce e di corsa a prendere il pullman!
Nel sedile accanto al mio c'era Janet una signora Neozelandese, che ha vissuto 32 anni a Parigi e adesso si era appena trasferita a Melbourne...ma questa è un'altra storia...
Cmq...viaggio lungo, ma l'eccitazione era troppo grande per farmi sentire la fatica...
A Melbourne siamo arrivati puntuali, la giornata era grigia e piovigginava, ho iniziato a incamminarmi a piedi alla ricerca del mio ostello che speravo tanto fosse già aperto alle 7 di mattina...grazie al cielo era aperto e c'era anche un letto libero...una corsa in bagno per rinfrescarmi...e poi di corsa al MELBOURNE PARK!!!

Avevo 2 biglietti differenti: per il lunedì il Groundpass che mi permetteva di andare ovunque tranne nel campo centrale, per il martedì invece avevo il biglietto per il centrale, potevo vedermi tutte le partite dalle 11 di mattina alle 19 di sera!!!
E qui comincia davvero l'avventura...


Lunedi' 22 Gennaio 2007

Finalmente arrivo a Melbourne Park, ero ancora un pò scombussolata e stanca ma accidentaccio mi aspettavano 2 giorni davvero unici!
Appena scesa dal tram, gratuito per tutti coloro in possesso dei biglietti per il grande slam, mi trovo davanti all'ingresso e...caspiterina era tutto vero...allora da brava mi sono messa in coda in attesa dell'apertura dei cancelli!


Appena entrata ho avuto subito la fortuna di vedere l'allenamento della Clijsters, una delle mie favorite!





Poi ho iniziato a girovagare e a guardarmi intorno,
il cielo era ancora grigio e gli incorntri non sarebbero
iniziati prima di un'ora.


Il Melbourne Park è davvero bello, non tanto grande ma verdissimo e accogliente.





Questa è la Margaret Arena, la terza corte in ordine di importanza e grandezza, qui ho avuto modo di vedere giorcare la Pennetta in un doppio, è stato bello pensare che comunque l'Italia in qualche modo era ancora rappresentata. Quel grande edificio dietro è la ROAD LAVER ARENA, il fantastico campo centrale!

A questo punto mi sono diretta verso la Vodafone Arena, la seconda corte come dimensioni e importanza, per assistere all'incontro tra il tedesco Haas e l'argentino Nalbandian, io tifavo il secondo ...peccato che, come a volte gli capita, si sia innervosito e sciai...ha perso! Nei momenti in cui Nalbandian giocava bene l'incotro è stato davvero bello!



















L'incontro è finito 6-4, 3-6,2-6,3-6 per Haas!
Mi sono fermata fino a quando il sonno non ha avuto il sopravvento, mi spiaceva andar via, l'atmosfera era fantastica e tutti erano rilassati... ma purtroppo: il lavoro, le 12 ore di pullman e tutta la giornata passata a girovagare per i campi si stavano facendo sentire...ormai ho anch'io la mia bella età! Cmq verso le 22.30 ho alzato bandiera bianca e mi sono diretta verso il mio ostello.












Martedì 23 Gennaio 2007

Tragedia!!!! La giornata non poteva iniziare peggio!!!
Ero pronta ad assistere all'incontro tra Federer e Robredo, con un'eccitazione a mille...e invece...
Per sicurezza vado a controllare il cartellone dove era scritto il programma della giornata e....


Giusto da quel giorno avevano invertito gli incontri...per cui Roddick avrebbe giocato il pomeriggio e Federer la sera!!! Volevo piangere, avevo fatto tutti i conti e programmato tutto...e invece...
Afflitta, ma comunque contenta, del resto Roddick non è certo uno scarpone...anzi, sono andata a comprarmi rifornimenti di acqua e cibo e poi mi sono diretta verso il centrale!

Sono entrata finalmente nel ROD LAVER ARENA!

Ero emozionata e felice, finalmente ero lì, dall'altro capo del mondo, ad assistere ai quarti di finale degli Australian Open...cosciente del fatto che sarebbe stato davvero difficile poterci tornare un'altra volta nella vita...volevo gustarmi quel momento fino in fondo...



Ho assistito a 3 incontri nel
ROD LAVER ARENA, tutti quarti di finale:
2 femminili e uno maschile.
1-Vaidisova-Safarova
2-Williams-Peer
3-Roddick-Fish




Gli incontri nel campo centrale sono iniziati verso le 11 di mattina e terminati verso le 17 di pomeriggio!







La prima partita è stata piacevole, ma ancora ero troppo presa dal guardarmi intorno per assistere con la giusta attenzione all'incontro, quando però è iniziato il secondo la musica è cambiata. Che dire...la Williams è sempre una grande giocatrice e fa davvero impressione in certi momenti vederla giocare!








Finita la partita della Williams, era il turno di Roddick contro il connazionale Mandy Fish. Il numero 6 del mondo ha vinto facilmente
ma l'incontro non è stato niente male.

















Alla termine di ogni match Jim Courier, ex-giocatore americano e adesso commentatore, intervistava il vincitore per commentare a caldo l'incontro. Le interviste con Andy Roddick erano molto attese qui a Melbourne perchè i due insieme erano molto spassosi e Roddick è davvero molto simpatico e proprio niente male aggiungerei!




















Questa è esattamente la ripresa classica che fanno dal campo per far vedere il match...con la scritta Melbourne in primo piano!!! or not???







Questo è quello che si vedeva appena entrati...un grande parco di fronte al RodLaverArena, dove era possibile stravaccarsi, mangiare, prendersi il sole, dormire o gustarsi le partite che trasmettevano sul maxischermo!






Era anche divertente vedere alcune figure davvero molto colorate...




















E POI TUTTO E' FINITO! Dovevo correre a riprendere il pulman che mi avrebbe riportata a Sydney!

Avrei voluto rimanere lì fino alla fine, soprattutto avrei tanto voluto veder giocare Federer!
Va beh... mi toccherà seguirlo fino in capo al mondo!
AH CAZZAROLA MA CI SONO GIA' IN CAPO AL MONDO...:(






E onore al vincitore...




"... e arrivederci al prossimo anno!!!"


sabato, gennaio 27, 2007

UN'OTTIMA GIORNATA E............ANNA


che dire è stata una ottma giornata, ottima compagnia e va be' perchè no ottimo pranzo; ora manca solo una cosa o meglio una persona ANNA . Io propongo una raccolta di firme affinchè la COLONNESE entri a far parte di questo blog, dai anna ci manchi

I WILL SURVIVE...(errata corrige)

Scusate ma nel post di prima ho sbagliato video e vi ho incollato Paolo Conte!!! (vabbè sempre meglio di nek o delle lollip!).
Ecco Petra e Ferruccio:

I WILL SURVIVE

Ciao a tutti e per prima cosa scusa Enzo e tutti gli altri, ma oggi proprio non riuscivo ad esserci. Com'è andata? (spero bene nonostante la gabri!).
Cmq, io come dice il titolo del post sopravviverò anche a questo ennesimo cambiamento (per chi non lo sapesse giovedi 1 febbraio cambio azienda e me la sto un po' facendo sotto). Cmq in virtù del titolo vi posto il video, tratto dal concerto del 1° maggio 2005, con l'esibizione di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti.

A proposito, siete interessati ad andarli a vedere? Suonano all'Auditorium di Radiopopolare il 23 febbraio. Perchè non andiamo? Se sì, telefoniamo e ci facciamo riservare i posti.
Abbraccio a tutto il popolo,
Claudio

giovedì, gennaio 25, 2007

AUSTRALIA DAY!

Ciao a tutti,
scusate il lungo silenzio, ma per quanto ti nascondi...i problemi ti trovano sempre!
Cmq...una comunicazione veloce...
domani qui è festa nazionale l'"AUSTRALIA DAY" per l'appunto.
Il 26 gennaio è l'anniversario dell'arrivo della First Fleet a Sydney (1788), la nascita dell'Australia viene celebrata con barbecue (e chi l'avrebbe detto!), picnic e fuochi d'artificio in baia!
Se avete voglia di vedere quello che succede da questa parte del mondo collegatevi al sito
http://www.google.com/intl/en_au/events/australiaday2007/index.html
(sono pure riuscita a vedere casa mia!).

Un bacione a tutti
e a presto
Lisa

P.S.: grazie Ivanù

martedì, gennaio 23, 2007

La ricerca della felicità?

Ola companeros, come va? A me oggi mi piglia un po' male, tra il megaraffreddore che mi ritrovo, questa giornata climaticamente schifosa e il lavoro che oggi non ne posso + e avrei voglia di scappare verso qualche posto esotico e caldo, oppure che ne so ... in australia? ah no no, è meglio di no, che lì c'è lisa. Ve la ricordate la nostra amica partita per lidi più felici alla ricerca della felicità?
A proposito di ricerca della felicità, Gabri ti va ancora di vedere il film di Muccino domani sera? Ho guardato i cinema e se x te va bene proporrei uno tra questi tre orari all'Odeon 19.15, o 20 o 21.40. Per te possono andare?
Qualcuno si vuole unire? E dai, non mandatemi da solo al cine con la gabri!!! ;.)
ciao, cla
PS adesso devo fare un lavoro con un collega antipaticissimo. (manda la figlia a fare le sfilate bambini di armani, d&g, ecc. ...). Immaginate cosa posso pensare di lui!

lunedì, gennaio 22, 2007

...BASTA POCO...

E' TORNATO VASCO!!!
Una nuova canzone uscita solo online...
niente album, niente singoli, si può solo scaricare da internet..
Se mi conoscete sapevate che non potevo mancare di metterla sul blog!
Non trovate?!
:))
Buon ascolto!!



PS: dal sito di Vasco:
“Sono un po’ stanco di fare degli album vorrei fare una canzone alla volta.
Che magari ti scarichi da I-tunes e la inserisci nella tua playlist.
Chissà quante playlist hai tu? Da ora in avanti te lo costruisci tu un album…”.
-Vasco-

Basta poco…d’ora in poi comunicano le canzoni!

sabato, gennaio 20, 2007

i video, la tratta e il mio sosia

. ..ola, enzo tranquillo, ieri sera pizzata tutto ok, non mancherà prossimamente occasione in cui sarai presente.
per quanto riguarda il video ti spiego io, dopo la magistrale lezione che ho ricevuto ieri sera da carlo e gabri: devi copiare da youtube l'indirizzo che sta nel campo 'Embed' in alto a destra sotto la 'URL' e lo inserisci nel post selezionando 'Modifica HTML' quando lo componi e incollando l'indirizzo 'Embed' nel link 'Inserisci linlk' (in alto a sinistra). Ho detto bene gabri e carlo?
Ora ci provo per la prima volta a inserire un filmato e vi regalo roba che mi emoziona: due contrade che escono da piazza del campo dopo la "tratta", ossia dopo il sorteggio che assegna loro il cavallo per correre il palio. La prima contrada è il Leocorno, la seconda la Chiocciola.
Per Lisa: tra le tue foto di capodanno poco ferme, c'è quel tipo pelato con la camicia bianca e gli occhiali che sembra un mio sosia!
abbracci a tutti,
cla

">

IO......NON C'ERO!!!!

Lo so prima ho lanciato l'amo e poi mi tiro indietro, ma non è dipeso da me, problemi di famiglia diciamo così. Vi siete divertiti? Avete mangiato bene? A quando la prossima? Comunque ne approfitto per augurarvi buona domenica.
P.S. AIUTO TECNICO: come si fa ad inserire un video nel post? come diceva un famoso spot televisivo AIUTATEMI

venerdì, gennaio 19, 2007

E lo chiamano INVERNO???

Da un sito web di oggi:
19 gennaio 2007: ore 15:12.
Sono eccezionali i valori di temperatura che si stanno registrando in Piemonte.
Dai dati dell'ARPA Piemonte Cuneo alle ore 13:00 era la città più calda con +27.5°C, seguita da Torino con +26°C e Verbania con +25.1°C.

Cara Lisa...tu che volevi l'estate...ma fino in Australia dovevi andare??
Bastava che restassi a VB... :)))

da quanto tempo....

ciao ragazzuoli..
è un po' che non mi faccio vivo e scrivo un post apposta per commentare tutti quelli vecchi..
1) solo ora ho letto di stasera...io non puedo..ho già preso un impegno.....dai carletto, non ti arrabbiare...;
2) roma..che dire...ogni aggettivo può essere inutile o superfluo per roma...io ci sono stato prima della befana: sembrava una giornata di primavera, faceva un caldo nero e i fori ti lasciavano a bocca aperta....eccezionale....
3) australiana!!!! che combini..., ma lo sai che laurearsi è proprio una rottura di palle...sto perdendo quei pochi capelli che mi sono rimasti ( claudio non temere, ti raggiungo presto..) e quei pochi neuroni che avevo mi si stanno fondendo...un bordello...la mia indole "pacifista" è messa alla dura prova dal prof., assistente e aggiunte varie...quando sarà tutto finito, se ancora sarai in australia, sentirai il mio vaff.... fin laggiù...
4) vabbè....un saluto affettuoso a tutti...vi stimo molto!

Quando andiamo a Roma??

Vi giro questo video che mi hanno fatto vedere i colleghi al lavoro...
guardatelo con l'audio (e sentite le urla della tipa in macchina durante le manovre!)!!

Forti sti romani!! :))
Quando ci facciamo un fine settimana tutti insieme nella capitale?
Baci


giovedì, gennaio 18, 2007

ciao friends

ciao amichetti, io sono in ufficio stressato più che mai.
come vi ho detto ok per la pizzata domani sera, ..., non mi dimentico di aver promesso una cena da me, ma la faremo prossimamente ok? dato che io in questo periodo sono veramente alla frutta.
voi come va? tutto ok?
volevo chiedere un info ai laureandi/laureati a milano: mi indicate una copisteria buona (possibilmente in zona lambrate/piola)?
thanks a lot...
... si lo so, non siete le pagine gialle.
ah... dimenticavo... lisa ci sei? batti un colpo... sto blog è nato soprattutto per te giusto? che combini?
abbracci a tutti, claudio

saluti da Roma


arriva in ritardo, ma è nata per voi!

mercoledì, gennaio 17, 2007

eiiiii, c'è qualcuno?

allora? ma ci siete? troppo lavoro, vero? visto che nessuno fa il primo passo, eccomi; che ne dite se per venerdì o sabato si va a mangiare una pizza o a fare un'aperitivo? io la lancio li, poi se qualcuno si fa avanti meglio, se no.................e non spingete per le adesioni, mi raccomando!!!!!!

lunedì, gennaio 15, 2007

p.s.

son tornata ieri sera da Roma...
la casa è invasa da alieni, ma un'uscita si può organizzare!

e son 30 anche per Carletto!!!!!


Auguri amichetto!!!
lo so, lo so, la torta SEMBRA riciclata! ma in realtà per i 30 ho solo uno stampo! ;-)

giovedì, gennaio 11, 2007

Nine crimes

A tutti quelli che amano Damien...
ecco il video di 9 crimes!


lunedì, gennaio 08, 2007

BUON ANNOOOOOOOOOO!!!

Ma BUON ANNO!
BUON 2007...e buon 9 Gennaio a tutti!!!

Rieccomi fra voi!
E' stato un ultimo dell'anno incredibile, in un certo senso unico, ma è stato anche il momento in cui ho sentito maggiormente la vostra mancanza!
Ma passiamo a un veloce racconto della serata...
Inizialmente eravamo 5 donzelle pronte ad andare in Baia per gustarci questi famosi fuochi d'artificio quando...tatatatannnn (mi sembra di scrivere un racconto giallo :))... ad una delle ragazze della combricola arriva una telefonata di un amico, il quale ci invita a vedere i fuochi delle nove da casa sua (perchè i fuochi li fanno 2 volte: alle 21 per i bimbi e poi alle 24...e questi sono davvero spettacolari!). Così ci rechiamo in Kings Cross a casa di questo ragazzo Argentino
dove rimaniamo fino alla fine dei primi fuochi, per quelli di mezzanotte invece siamo andati ad una festa sulla terrazza dell'ultimo piano di un palazzo, sempre in Kings Cross, con vista sulla Baia da mozzare il fiato!!!
Mi sembrava tanto di essere in un film..l'unico tasto un pò negativo...chi becchiamo a questa festa???
Un gruppo di milanesi bauscia...ma bauscia proprio!!!Non ci volevo credere!!!

Va beh, ora vi faccio vedere quello che sono riuscita a filmare...
(ora...nel filmato sentirete anche le voci...tenete presente: Sydney, ultimo dell'anno, festa bellissima, un pò di "festeggiamenti" e un misto di stranieri e italiani...non fate commenti sul sonoro!!!).


TRAGEDIA immane tragedia!!!

Non riesco a caricare i filmati su youtube perchè troppo pesanti!!!
Che tristezza...e i due filmati erano venuti anche molto bene :(
che dirvi...dovrete aspettare...o il mio ritorno o il vostro arrivo qui per vederli :)

Posso solo confermare che sono dei fuochi d'artificio davvero incredibili...partivano da sei punti diversi della baia, dai grattacieli vicini, oltre che dall'Harbour Bridge... illuminando la baia e L'Opera House da toglierti letteralmente il fiato!!!!

Vi saluto con qualche foto, giusto per consolarmi un pò!





questa è la vista dal balcone di casa del ragazzo argentino in Kings Cross, zona davvero molto molto carina che si affaccia sulla baia!










...sulla destra...quella cosa bianca in piccolo...è l'Opera House, l'Harbour Bridge è coperto dalla pianta!
Se già da qui c'era una bellissima vista, non vi dico dal tetto dell'altro palazzo...purtroppo, per il momento...potete solo immaginarlo!









questa foto l'ho fatta alla festa...guardate quanta gente c'è sul terrazzo del condominio vicino!


Il Tg parlava di più di un milione di persone presenti in baia...e la questura...non ha dato nessuna smentita!!!:)







Lo so che sono sfuocate e mosse...ma mettetevi nei nostri panni...
Bacioni e ancora buon 2007 a tutti!!!!!!!

domenica, gennaio 07, 2007

.........IN VIAGGIO

Ciao a tutti volevo rendervi partecipi del mio viaggio di ritorno a milano, sono in macchina e grazie ai potenti mezzi di comunicazione e al telefonino rieco a collegarmi e a postare. Siamo arrivati a napoli e da un po' purtroppo piove, siamo in tre e l'umore non è dei migliori dopo 2 settimane trascorsi in maniera allegra e spensierata ma questa è la vita, e allora forza e coraggio e si ritorna alla vita di tutti i gironi. Un abbraccio e a presto

sabato, gennaio 06, 2007

Alle mie amiche befane !!

Per le amiche, quelle vere, ho rivolto le preghiere: che ci aiuti San Giuseppe a tenere su le tette ed il buon San Botulino se ci desse un aiutino!
E che Santa Restaurata ci mantenga la facciata per almeno un'altra annata!
Quanto al pio San Valentino ci rassodi il sederino e che Santa Rosalia ci aiutasse a darla via!

Pace e bene mie dilette ed un buon 2007!!!!

giovedì, gennaio 04, 2007

di nuovo fra voi!

ho appena finito il lavoro "extra" che ha azzerato contemporaneamente vita sociale, ore di sonno, vista e anche l'ultimo neurone credo che abbia tirato le cuoia!
BENE!
Lisa copriti gli occhi.
Amicheeettiiiii... a quando la prossima uscita??
dimenticavo.. buon 4 gennaio!