Finalmente l'OPERA HOUSE!
La mattina del 17 febbraio ci siamo alzate all'alba e ci siamo dirette all'Opera House per tentare di accaparrarci 2 biglietti scontatissimi per l'opera in programma la sera stessa!
La coda alla biglietteria non era particolarmente lunga e oltretutto ci hanno fatto compagnia: un topo gigante che si è nascosto sotto uno scaffale del negozio dei gadget e una simpaticissima signora di...una certa età...casualmente di origini italiane che ci ha attaccato un bottone incredibile.
Una mezz'ora dopo l'apertura della biglietteria siamo uscite vincitrici con in mano 2 biglietti per "Le nozze di Figaro" (che non è altro che il sequel del "Barbiere di Siviglia"...anche se le musiche sono di Mozard).
All'interno dell'Opera House ci sono 4 teatri/auditorium con differenti capacità e caratteristiche acustiche: Opera Theatre, Concert Hall, Drama Theatre e la Playhouse destinata al teatro da camera, letture di poesia e rappresentazioni cinematografiche.
L'Opera Theatre è molto criticata per quanto riguarda l'acustica...per l'emozione noi ci siamo solo accorte che il palco e la buca dell'orchestra non sono molto grandi...ma non stiamo a sottilizzare...l'opera è stata bella anche se era la prima volta nella mia vita che ne vedevo una comica con sovra titoli in inglese!
La bellezza di questo edificio sta anche nella magnifica posizione in cui si trova, così lo spettacolo una volta uscite dal teatro...non era ancora finito!
Bisogna solo stare attenti a strani "esemplari" che saltellano e ti impallano le inquadrature :)
...ovviamente non posso essere io!
Va beh già che mi trovo...vi metto anche l'altro...crepi l'avarizia!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
11 commenti:
Porca paletta...vi assicuro che le riprese originali non sono così scure!Uffffff!
Anche se la tecnologia fa di tutto per demoralizzarmi...
io non mollo!!!
confesso la mia ignoranza: di quale periodo è Mozard??
p.s. ma hai riletto il post dopo averlo scritto? ci hai capito qualcosa?
mmmmmmmm no non l'avevo riletto ma...cos'è che non hai capito????
Cmq ti ho tolto i musicisti...fanno sempre strani effetti!
Mozard è della seconda metà del settecento se non sbaglio.
a me piaceva così!! ...era un po' "surrealista"... noooo...perchè l'hai modificato?!
vigliacca!!! abbi il coraggio dei tuoi vaneggiamenti!!
ma poi... chi è la cionca in partenza?
era un post "sentito" e si percepiva! l'originale andava benissimo :)
mmmmmmm...dicevo solo che alle 9 di mattina c'erano dei ragazzi che suonavano in cima alle scale dell'opera house ...ed erano dei miti...ah e che avevano un completino con cappello dello stesso colore...e OVVIAMENTE ERANO Lì PER NOI!Ma vi rendete conto alle 9 di mattina questi erano in grado di suonare!!!
...più che altro..."sentivo" che avevo sonno!
ho capito... MA CHI PARTE??????
nego, nego tutto. nessuna cionca sta saltando davanti all'obiettivo, è la lisa che ha la mano tremula (però ha altre doti, tipo che sa come si scrive mozarT...).
grazie cara, sono arrivata sana e salva nell'emisfero nord. che è molto accogliente come al solito: carrelli per ritirare i bagagli che si prendono solo con la monetina, mio padre disperso a mlapensa, colonna sulla milano laghi, ecc.
bacibaci,
cri
e ma se le cose non le sapete non potete prendervela con me!
Ora vi spiego...Mozart, quello famoso, aveva un gemello sfigato che tentava di comporre musica per eguagliare la fama e il successo del fratello, ma con risultati non così meravigliosi.
Per distinguersi, ma nello stesso tempo per attirare l'attenzione del pubblico distratto, aveva cambiato il suo nome...da Mozart a Mozard!
Il primo componeva musiche per i Melodrammi, il secondo per le Opere Buffe...anche da questi piccoli particolari risulta evidente come a volte la vita sia davvero BEFFARDA!!!
io non ci ho capito niente....l'importante è che tu sia andata all'Opera House....e che stia facendo tante altre cose....KE BELLOOOOOOOOOO...BRAVA LISETTA BELLA....a proposito io voto per Cairnes ;-))))))...Annarè
Posta un commento