venerdì, marzo 23, 2007

Da +10 a +8...se correte un pò di più mi raggiungete ;)

Ciao ragazzuoli, come state?
E'un pò che non ci si sente...
Qui dovrebbe essere arrivato l'autunno ma sinceramente fa un caldo incredibile e l'afa è davvero insopportabile...anche se piove spesso, spesso, spesso...forse anche un pò troppo spesso!!!

Ho qualche novità...allora...per prima cosa mi sono iscritta ad un corso di inglese...alleluja direte voi...cmq credo di aver beccato la scuola con il tasso di studenti italiani più elevato!
Ormai vado a scuola come una brava scolaretta da circa 2 settimane e oggi mi hanno pure spostato di livello...o meglio...tutta la mia classe è stata promossa al livello6 del General Intensive English...che ladrata!!!
Tranquilli, non è il massimo livello in assoluto...più avanti di noi ci sono quelli che vogliono preparare gli esami del Cambridge...e io di esami per ora non ne voglio manco sentir parlare!
Delle lezioni in se non ho molto da dirvi...però se volete vi dico che nel pomeriggio si va all'Hyde Park o in spiaggia a studiare!!!Ti fa davvero sudare sto inglese....in tutti i sensi!!!:)

Poi...settimana prossima vado in trasferta 4 giorni a Melbourne per i Mondiali di Nuoto!Tranquilla amichè, farò un reportage all'altezza di quello degli Australia Open! Cmq vi dico...andrò giovedì e venerdì per vedere la finale dei 100m stile libero e il giorno successivo per vedere la finale della staffetta maschile.
Sarò seduta alle spalle dei blocchi di partenza, una volta spostata un pò più a sinistra un'altra volta un pò più a destra...se riesco vi saluto!(mi sarei voluta sedere direttamente sui blocchi ma...non c'è stato niente da fare!)
La cosa curiosa è che la piscina che ospita le gare di nuoto è stata costruita nel campo centrale del Melbourne Park, dove si svolgono ogni anno gli Australia Open di tennis...e io che pensavo che non ci sarei più tornata!

CURIOSITA' POLITICHE
Qui domani si eleggerà il nuovo "The Premier" del NSW (lo stato con capitale Sydney),
che sarebbe come il governatore di uno stato degli USA. Le elezioni per il nuovo Prime Minister invece, avranno luogo verso fine anno credo...forse me le scampo!
La cosa fantastica in Australia, è che tutti sono costretti ad andare a votare, chi no va viene multato!!!
Non vi dico la sorpresa del mio prof quando gli ho detto che da noi spesso sono gli stessi politici o la chiesa a dire di non andare a votare...e lui giustamente mi ha chiesto...WHY???...bella domanda!
E vi assicuro che qui come classe politica sono messi malissimo, peggio di noi, per cui fate voi!
Pensate che qui ci sono degli "spot politici" alla tv, da entrambe le parti, dove gli avversari vengono derisi, presi in giro e a volte quasi insultati...incredibile!

E poi che altro aggiungere... AH SI... da settimana prossima saremo più vicini...
non ci separeranno più 10 ore ma bensì 8!!!
Vi saluto che vado a farmi una bella doccia fresca, ma visto che vi voglio bene, vi saluto con qualche foto di Manly Beach...






























Bacioni a tutti...
Lisa

3 commenti:

Anonimo ha detto...

poiché non ti vedo tra i giocatori di beach volley immagino che tu sia la gnoccolona seduta di spalle... Infierisci pure con le foto da spiaggia, non farti scrupoli se qui c'è gente che soffre.
Un bacio, salutami tutti, soprattutto dave (non è diventato etero nel frattempo, eh?),
cri (borealizzata)

lisa ha detto...

No, mi spiace...
PERO'...il gran figo del caffè...TE LO RICORDI VERO???!!! oggi non si è presentato con la morosa...o meglio...la morosa è venuta alla mattina da sola e poi se ne è andata...e lui è arrivato per pranzo...sempre da solo...mahhh...

Anonimo ha detto...

e certo che me lo ricordo!!! vai, lisa, è il tuo momento... ti aggiorno via mail.
cri