martedì, gennaio 30, 2007

AUSTRALIAN OPEN 2007!

Partenza prevista da Sydney...7pm di domenica 21, orario previsto di arrivo a Melboure...6.45am di lunedì 22!
Appena finito di lavorare mi sono precipitata a casa ho fatto una doccia veloce e di corsa a prendere il pullman!
Nel sedile accanto al mio c'era Janet una signora Neozelandese, che ha vissuto 32 anni a Parigi e adesso si era appena trasferita a Melbourne...ma questa è un'altra storia...
Cmq...viaggio lungo, ma l'eccitazione era troppo grande per farmi sentire la fatica...
A Melbourne siamo arrivati puntuali, la giornata era grigia e piovigginava, ho iniziato a incamminarmi a piedi alla ricerca del mio ostello che speravo tanto fosse già aperto alle 7 di mattina...grazie al cielo era aperto e c'era anche un letto libero...una corsa in bagno per rinfrescarmi...e poi di corsa al MELBOURNE PARK!!!

Avevo 2 biglietti differenti: per il lunedì il Groundpass che mi permetteva di andare ovunque tranne nel campo centrale, per il martedì invece avevo il biglietto per il centrale, potevo vedermi tutte le partite dalle 11 di mattina alle 19 di sera!!!
E qui comincia davvero l'avventura...


Lunedi' 22 Gennaio 2007

Finalmente arrivo a Melbourne Park, ero ancora un pò scombussolata e stanca ma accidentaccio mi aspettavano 2 giorni davvero unici!
Appena scesa dal tram, gratuito per tutti coloro in possesso dei biglietti per il grande slam, mi trovo davanti all'ingresso e...caspiterina era tutto vero...allora da brava mi sono messa in coda in attesa dell'apertura dei cancelli!


Appena entrata ho avuto subito la fortuna di vedere l'allenamento della Clijsters, una delle mie favorite!





Poi ho iniziato a girovagare e a guardarmi intorno,
il cielo era ancora grigio e gli incorntri non sarebbero
iniziati prima di un'ora.


Il Melbourne Park è davvero bello, non tanto grande ma verdissimo e accogliente.





Questa è la Margaret Arena, la terza corte in ordine di importanza e grandezza, qui ho avuto modo di vedere giorcare la Pennetta in un doppio, è stato bello pensare che comunque l'Italia in qualche modo era ancora rappresentata. Quel grande edificio dietro è la ROAD LAVER ARENA, il fantastico campo centrale!

A questo punto mi sono diretta verso la Vodafone Arena, la seconda corte come dimensioni e importanza, per assistere all'incontro tra il tedesco Haas e l'argentino Nalbandian, io tifavo il secondo ...peccato che, come a volte gli capita, si sia innervosito e sciai...ha perso! Nei momenti in cui Nalbandian giocava bene l'incotro è stato davvero bello!



















L'incontro è finito 6-4, 3-6,2-6,3-6 per Haas!
Mi sono fermata fino a quando il sonno non ha avuto il sopravvento, mi spiaceva andar via, l'atmosfera era fantastica e tutti erano rilassati... ma purtroppo: il lavoro, le 12 ore di pullman e tutta la giornata passata a girovagare per i campi si stavano facendo sentire...ormai ho anch'io la mia bella età! Cmq verso le 22.30 ho alzato bandiera bianca e mi sono diretta verso il mio ostello.












Martedì 23 Gennaio 2007

Tragedia!!!! La giornata non poteva iniziare peggio!!!
Ero pronta ad assistere all'incontro tra Federer e Robredo, con un'eccitazione a mille...e invece...
Per sicurezza vado a controllare il cartellone dove era scritto il programma della giornata e....


Giusto da quel giorno avevano invertito gli incontri...per cui Roddick avrebbe giocato il pomeriggio e Federer la sera!!! Volevo piangere, avevo fatto tutti i conti e programmato tutto...e invece...
Afflitta, ma comunque contenta, del resto Roddick non è certo uno scarpone...anzi, sono andata a comprarmi rifornimenti di acqua e cibo e poi mi sono diretta verso il centrale!

Sono entrata finalmente nel ROD LAVER ARENA!

Ero emozionata e felice, finalmente ero lì, dall'altro capo del mondo, ad assistere ai quarti di finale degli Australian Open...cosciente del fatto che sarebbe stato davvero difficile poterci tornare un'altra volta nella vita...volevo gustarmi quel momento fino in fondo...



Ho assistito a 3 incontri nel
ROD LAVER ARENA, tutti quarti di finale:
2 femminili e uno maschile.
1-Vaidisova-Safarova
2-Williams-Peer
3-Roddick-Fish




Gli incontri nel campo centrale sono iniziati verso le 11 di mattina e terminati verso le 17 di pomeriggio!







La prima partita è stata piacevole, ma ancora ero troppo presa dal guardarmi intorno per assistere con la giusta attenzione all'incontro, quando però è iniziato il secondo la musica è cambiata. Che dire...la Williams è sempre una grande giocatrice e fa davvero impressione in certi momenti vederla giocare!








Finita la partita della Williams, era il turno di Roddick contro il connazionale Mandy Fish. Il numero 6 del mondo ha vinto facilmente
ma l'incontro non è stato niente male.

















Alla termine di ogni match Jim Courier, ex-giocatore americano e adesso commentatore, intervistava il vincitore per commentare a caldo l'incontro. Le interviste con Andy Roddick erano molto attese qui a Melbourne perchè i due insieme erano molto spassosi e Roddick è davvero molto simpatico e proprio niente male aggiungerei!




















Questa è esattamente la ripresa classica che fanno dal campo per far vedere il match...con la scritta Melbourne in primo piano!!! or not???







Questo è quello che si vedeva appena entrati...un grande parco di fronte al RodLaverArena, dove era possibile stravaccarsi, mangiare, prendersi il sole, dormire o gustarsi le partite che trasmettevano sul maxischermo!






Era anche divertente vedere alcune figure davvero molto colorate...




















E POI TUTTO E' FINITO! Dovevo correre a riprendere il pulman che mi avrebbe riportata a Sydney!

Avrei voluto rimanere lì fino alla fine, soprattutto avrei tanto voluto veder giocare Federer!
Va beh... mi toccherà seguirlo fino in capo al mondo!
AH CAZZAROLA MA CI SONO GIA' IN CAPO AL MONDO...:(






E onore al vincitore...




"... e arrivederci al prossimo anno!!!"


5 commenti:

sga ha detto...

ma potevi fare altre 2 fotine!
e soprattutto, la telecronaca in ingleeeeseeeee!

carlitos ha detto...

come dire..sembra che lo sport non ti piaccia proprio...
:-D

CapoBonzo ha detto...

...bellissimo post ed ottimo reportage fotografico, provo x te invidia benevola, anche se in parte mi sono stancato anch'io solo a leggere tutto il tuo sbattimento. sarà conseguenza della mia precoce vecchiaia?
:-)
cla

Anonimo ha detto...

Un anonimo dice...é tutta PAPA'!!!

enzino ha detto...

nooooooooooo hai visto la flaviuccia pennetta!!!!!io amo quella donna, madonna quanto è bella!!!!