domenica, agosto 26, 2007

Mai stati cosi' vicini!!!

Ed eccomi nel West Australia...finalmente!
Ora ci separano solo 7 ore di fuso!
Sono arrivata questa mattina a Broome dopo piu' di 26 ore di viaggio...e che viaggio aggiungerei...ora si che vedo la vera Australia!
Il viaggio e' stato lungo ma dopo le prime 10 ore e' diventato davvero "interessante"...
Lasciato il primo centro abitato del west, di cui ora non ricordo il nome, abbiamo fatto 12 ore senza incontrare uno straccio di paese o stazione di servizio abitata da persone reali, per questa ragione gli autisti sul pulman erano due, per darsi il cambio nel mezzo della notte.
Appena partiti ci hanno avvisato cosi'..."guardate che sara' un viaggio "movimentato"", mi sono detta: va beh stanno scherzando come al solito!
Vedo il solito cartello "guidare con prudenza per la presenza di mucche e canguri" e come al solito non ci ho dato peso, ho visto questo cartello mille volte ma non era mai successo nulla...fino ad ora!
Finito il 4 film (25 ora sono lunghe!!!)...vi dico solo che abbiamo visto anche Titanic...verso le 21 si spengono le luci del pulman e tutti i passeggeri (per la precisione 7 anime!) ci prepariamo per dormire...stranamente prendo sonno subito, peccato che ad un certo punto sento un urlo soffocato e una gran botta, il che ci svegliamo tutti e l'autista si scusa prontamente...avevamo preso in pieno un canguro...incredula decido di rimanere sveglia e osservare la strada.
Dopo circa 10 minuti mi sembrava di essere in un videogioco, c'erano canguri che saltavano a destra e sinistra e l'autista un mito...anche se nel frattempo abbiamo centrato in pieno anche un uccello gigante!
Non avevo parole, una marea di canguri che sorpresi dalle luci abbaglianti del pulman saltavano dappertutto...purtroppo a volte dalla parte sbagliata!
Ora capisco perche' il numero maggiore di incidenti stradali in Australia e' causato dai canguri!
Che dire, e' stata davvero un'avventura, anche se vedere canguri morti per strada mi ha messo davvero tristezza!
Va beh, ora sono in un internet point sulla spiaccia (caro come il fuoco!)...sulla guida c'era scritto che era una delle piu' belle spiagge d'Australia...e non posso fare altro che confermarlo...lascia senza fiato!
Se trrovo lavoro mi fermo qui un po'...altrimenti si riparte!
BAcioni a tutti
Lisa
Eli e Cla...mi mancateeeeee....ho beccato un altra tedesca, non ne posso piu'!!!
BAcioni

Nessun commento: